Avatar – La Leggenda di Aang
Aang è l’ultimo dei dominatori dell’aria, ed attuale Avatar del mondo in cui vive, ha solo 12 anni e per 100 anni è stato ibernato nei ghiacci del polo sud, ora il suo compito è quello di riportare la pace nel mondo, assieme ai sui compagni inseparabili Appa, Momo, Sokka e Katara, dovrà tenere testa alla Nazione del Fuoco, che in questi 100 anni ha conquistato il dominio del Mondo. Il primo episodio della serie inizia con queste parole:
“Acqua, Terra, Fuoco, Aria…
Mia nonna mi ha sempre raccontato meravigliose storie dei tempi passati, un’epoca di pace in cui l’Avatar manteneva l’equilibrio tra le Tribù dell’Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell’Aria, ma tutto questo cambiò quando la nazione del fuoco decise di attaccare.
Solo l’Avatar padrone di tutti e quattro gli elementi avrebbe potuto fermare il feroce e inesorabile conflitto, ma proprio quando il mondo ne aveva più bisogno lui scomparve.
Sono passati 100 anni e la Nazione del Fuoco si sta avvicinando alla vittoria. Due anni fa mio padre e gli altri uomini della tribù si sono uniti al regno della terra per combattare contro la Nazione del Fuoco lasciando me e mio fratello a proteggere il villaggio. Qualcuno crede che l’Avatar non rinascerà più tra i nomadi dell’aria e che il cicolo ormai si sia spezzato, ma io non ho perso la speranza, credo ancora che uno di questi giorni l’Avatar tornerà per salvare il mondo.